Opportunità per giovani videomaker



Un'importante occasione per i filmmaker creativi under 35 con il nuovo concorso 3 minuti x 30 articoli.

La prima grande novità di DeltArte 2014 è l’avvento del concorso di videoarte ideato in collaborazione con Voci per la Libertà e indirizzato a quei giovani videomaker che prendano spunto dalla Dichiarazione universale dei diritti umani per realizzare il loro corto. Per partecipare, basterà presentare, da mercoledì 15 gennaio a sabato 19 aprile 2014, un video della durata massima di 3 minuti. 

Per i dettagli vi rimandiamo al bando del concorso, consultabile nel nostro sito www.deltarte.com. Le tre opere vincitrici, scelte da una giuria di esperti tra le 10 che avranno ricevuto il maggior numero di visualizzazioni online, saranno premiate il 17 luglio prossimo durante la manifestazione Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty a Rosolina Mare in concomitanza a DeltArte. 

E' in piena fase di fermento il cantiere artistico di DeltArte: in questi giorni stanno arrivando un po’ da tutta Italia e anche da oltralpe i 15 artisti protagonisti della nuova edizione del festival, che quest’anno ha notevolmente incrementato il programma, per movimentare l’offerta culturale primavera/estate sul Delta del Po, da aprile a settembre 2014, con un fitto calendario di mostre, eventi, concerti, performance, escursioni, presentazioni di film inediti. 

Merito anche della nuova associazione Voci per la Libertà capofila del progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente

Info Mobile + 39 3492595271 
Mail: melaniaruggini@gmail.com 
segreteria@deltarte.com; 
Sito www.deltarte.com 


Share/Bookmark

0 commenti:

Copyright © 2012 Realizza il TUO CORTO.