Mondovisioni, i documentari di internazionale



Il Consiglio di Quartiere 4 presenta “Mondovisioni- I documentari di Internazionale” un progetto a cura di CineAgenzia per Internazionale in collaborazione con La Mela di Newton e Nuvole in Viaggio

PROGRAMMA: I film sono in lingua originale sottotitolati in italiano.
  • Lunedì 10/02/14 THE DEFECTOR: ESCAPE FROM NORTH KOREA - Presenta: Stefano Campanoni di CineAgenzia Dragon è un trafficante che aiuta i cittadini nordcoreani a fuggire dal loro paese per attraversare clandestinamente Cina, Laos e infine Thailandia, dove possono richiedere asilo. Il loro viaggio è lungo e pericoloso.


     
  • Lunedì 17/02/14 TERMS AND CONDITIONS MAY APPLY (ingresso gratuito) Presenta: Marco Scarcelli, ricercatore presso Università degli Studi di Padova Cosa si nasconde tra le righe dei termini e delle condizioni da accettare prima di aprire un account su un social network o scaricare un’applicazione? Clic dopo clic, stiamo entrando in uno stato di sorveglianza costante.


     
  • Lunedì 24/02/14 WHEN BUBBLES BURST Presenta: Paolo Rigamo, coordinatore Git di Banca Etica La cittadina norvegese di Vik, 2.800 abitanti, è stata risucchiata in investimenti complessi e opachi che l’hanno portata sull’orlo della bancarotta. Ma cosa genera bolle imprevedibili e crisi catastrofiche?


     
  • Lunedì 3/03/14 GOD LOVES UGANDA L’operato delle chiese evangeliche statunitensi in Uganda ha ispirato un progetto di legge contro l’omosessualità tra i più restrittivi del mondo.


     
  • Lunedì 10/03/14 MARTA’S SUITCASE (ingresso gratuito) Marta è una donna spagnola, vittima di una brutale aggressione da parte dell’ex marito, che l’ha quasi uccisa. Lui sta per uscire di prigione e lei è certa che ci riproverà.


     
  • Lunedì 17/03/14 FATAL ASSISTANCE Haiti, 2010: un forte terremoto devasta l’isola. La comunità internazionale si mobilita immediatamente, eppure, più di due anni dopo il sisma, la ricostruzione è ancora un miraggio.


Le proiezioni si terranno presso la Sala Fronte del Porto, Via Santa Maria Assunta dal 10 febbraio al 17 marzo 2014 
Inizio proiezioni ore 21.00 
prezzo del biglietto 3,50 euro (dove non diversamente specificato) 

Share/Bookmark

0 commenti:

Copyright © 2012 Realizza il TUO CORTO.