Atelier di suoni immagini e altre magie



Questa sera un nuovo appuntamento della rassegna Carichi Movie sulla coproduzione cinematografica, con Cinema Key - Atelier di suoni immagini e altre magie.

per il ciclo Kinocchio - Il cinema in città - mercoledì 24 luglio dalle ore 21.00 presentazione delle più recenti produzioni di Cinema Key, che supporta i filmakers dal 2008 partecipando in co-produzione ai progetti più interessanti che emergono dai partecipanti al laboratorio cinematografico di Kinocchio e collabora con registi ed autori su produzioni internazionali. 
Saranno proiettati brani tratti da:


Study di Paolo Benetazzo (2011) - in anteprima nazionale
97 min. - U.K. (ArtTouchesArt)

Land of Joy di Laura Lazzarin (2011)
80 min. documentario Germania (dffb)

Tutti a terra! di Francesco Scalco Bonaldo e Riccardo Cattapan (2012)
6 min. cortometraggio Italia (Videzuma, Barbablu film)

Alice in the land of hope, di Silvana Santamaria (2012)
58 min. documentario - Germania (SWR)

All'interno dell'evento che avrà al centro la presentazione del workshop "KINOCCHIO 2013 il cinema in movimento!", verrà proiettato il video istituzionale "VERSO LA META" (8'), che offre una panoramica dei servizi e delle attività svolte da Progetto Giovani prodotto da Nacerama e CinemaKey in collaborazione con la squadra di Rugby Torelle Sudate e la compagnia teatrale Amor Vacui.
All'esigenza di comunicare e promuovere, si è unito il desiderio di sottolineare l'impegno che Progetto Giovani dedica al servizio della propria mission: proprio come alcuni protagonisti dello spot, in un parallelismo tra vita reale e rugby, i valori come impegno, tenacia e costanza sono la base per raggiungere gli obiettivi della vita.

In linea con lo spirito che anima quotidianamente il lavoro del nostro staff, l'obiettivo della meta assume un valore che solo il percorso per raggiungerla può garantirle.

CarichiMovie è una rassegna organizzata da:

Progetto Giovani
Gooliver Associazione Culturale
Carichi Sospesi

INGRESSO LIBERO aperto a tutta la cittadinanza


In questo incontro abbiamo proposto un'assaggio dell'attività di coproduzione di documentari perchè come vi abbiamo spiegato di recente fare cinema da soli è un errore da evitare assolutamente!

Vi aspettiamo per l'incontro con CineIndie che si terrà a fine luglio. Non mancate!

Share/Bookmark

0 commenti:

Copyright © 2012 Realizza il TUO CORTO.