Salviamo il Lux, storico cinema di Padova



L’Associazione Xearte in Collaborazione con l’Associazione Artemisia e tutte le Associazioni di Artisti che vorranno aderire

Promuove una Mostra d’Arte e Fotografia di raccolta fondi per SALVARE IL LUX e la cultura dell’Arte Cinematografica, da svolgersi in data da concordare non appena si saranno raccolte le adesioni di supporto all’iniziativa, all’interno della sala Cinematografica, con le opere donate dai singoli artisti, che verranno cedute con donazioni liberali a favore del LUX.


Durante la mostra saranno proiettati gratuitamente film, corti o altro in sintonia con l’Arte figurativa.
Come tutti ormai saprete, l’incombenza della conversione al digitale obbligatoria per tutti i sistemi di proiezione da fine anno, richiede un notevole impegno economico per il cinema che deve acquistare un nuovo proiettore del costo di circa 40.000 euro.

Finora, con varie iniziative, mercatini e altro, sono stati raccolti circa 8000 euro, ad oggi, quindi servono ancora parecchie risorse.

Le Associazioni Culturali di artisti di Padova non possono assistere impassibili alla chiusura di queste piccole sale ancora esistenti a Padova - come già successo per il Cinema Torresino - che con grande difficoltà, cercano di fare film d’essai e di programmare titoli di qualità.

Dunque.... diamo una mano per non perdere un’occasione di fare vera cultura cinematografica 


Per adesioni delle Associazioni o dei singoli artisti scrivere a questa mail:
anto.dani@iol.it
info@xearte.net   

Daniela cell.3483708079- 3351205298
artemisia associazione culturale artemisia<artemisiassociazione@gmail.com>

Oppure Circolo The Last Tycoon-> tycoon.pd@gmail.com  tel 049 751894

Share/Bookmark

0 commenti:

Copyright © 2012 Realizza il TUO CORTO.