Documentario Annarosa non muore




La nostra associazione è stata impegnata da subito nel progetto documentario tratto dal libro di Giovanni Melanco "Annarosa non muore", che narra le gesta dei partigiani della provincia di Belluno.
La regia è del Prof. Mirco Melanco dell'Università di Padova, così come  sua la regia del film documentario sul Vajont: "La montagna infranta", che via abbiamo presentato qualche settimana fà.

Da quel progetto documentario di alcuni anni fa è stata tratta una versione teatrale adattata da Giorgio Dell'Osta e messa in scena il 25 aprile 2012 presso la Malga Salvedella Vecia nel comune di Mel.

Ecco il comunicato:

Per celebrare questo momento della storia contemporanea che ha segnato una svolta importante per il nostro paese e per ricordare gli uomini e le donne di tutte le età morti allora, per garantirci i diritti democratici dei quali oggi godiamo, l’Associazione A.N.P.I. Sinistra Piave “La Spasema” in collaborazione con la Consulta Giovani Zumellese e l’Istituto Storico Bellunese della Resistenza, con il patrocinio del Comune di Mel hanno presentano: “ANNAROSA NON MUORE “ LIVE.


Oggi finalmente vi mostriamo un estratto del video di quell'emozionante evento:




Share/Bookmark

0 commenti:

Copyright © 2012 Realizza il TUO CORTO.