Workshop di Reportage video con le reflex



Un workshop pratico di reportage video con le reflex nel week-end. Il laboratorio è utile per imparare ad ideare la struttura di un reportage video di un evento, a girare un video con una reflex digitale e a montare utilizzando il software di video editing Adobe Premiere PRO CC, al fine di produrre un video da caricare su Youtube o Vimeo.
Un fine settima full immersion pensato per chi desidera imparare a raccontare un evento per immagini, ma anche per chi fotografa già con le reflex e vuole imparare ad usare le funzioni video. Al termine del workshop avrai le conoscenze per realizzare un video in autonomia.


#########



Workshop a cura di FEDERICO MASSA (regista e filmmaker) e RAFFAELE PIZZATTI SERTORELLI (sceneggiatore e filmmaker) fondatori della scuola di cinema “Realizza il tuo corto”.

Questo il teaser del documentario sul quale stiamo lavorando:


DOC - La Terra dei Suicidi (teaser) from AViLab on Vimeo.


Technical partner: AViLab, RCE e RAMAIDEA
Numero partecipanti: min 6, max 12
Età partecipanti: nessun limite
Durata: 20 h

Materiali forniti: Le riprese verranno fatte con una fotocamera Canon Mark II 5D dotata di tutti gli accessori per il cinema (matte box, follow focus, filtri, monitor portatili) con microfoni e kit luci professionali (quarzine, fresnell, gelatine e soft box). Il montaggio avverrà su postazione mac con adobe premiere pro CC. Durante il workshop potrai visionare e provare attrezzature professionali come microfoni esterni, illuminatori a LED, slider.
Materiali a carico dei partecipanti: nessuno

PROGRAMMA WORKSHOP REFLEX NEL WEEK-END

Venerdì 5 giugno 18.00 – 22.00
Verranno impartiti agli allievi i rudimenti fondamentali del reportage video che poi verranno messi in pratica durante la sessione di ripresa il giorno successivo: cosa riprendere e perché, il linguaggio cinematografico (piani, scene e sequenze), il vocabolario video (formati e codec), il settaggio camera, tecniche di ripresa e movimenti camera.

Sabato 6 giugno 14.00 – 22.00
Esercitazioni pratiche di ripresa (gli accessori video), interviste (la gestione dell’audio, il posizionamento delle luci) e shooting video sul campo. Gli allievi avranno la supervisione dei 2 docenti per produrre tutto il materiale video necessario poi in fase di montaggio.

Domenica 7 giugno 10.00 – 18.00
Il pre-montaggio (analisi e verifica del materiale prodotto; selezione ed organizzazione del materiale prodotto, introduzione a Premiere e Pro e overview generale delle sue funzionalità, impostazione del progetto) ed il montaggio video con Adobe Premiere Pro CC (editing, musica ed audio, titolazione, color correction base, export).

Grazie alla collaborazione di RCE foto e RAMIDEA, i quali riserveranno ai partecipanti uno sconto speciale sugli acquisti.

Grazie al contributo dell’Ass. Street Film che copre parte dei costi l’iscrizione al workshop sarà di 130 €

Per iscrivervi potete andare sul sito del Padova Street Show

##########################

CONTATTACI PER RICEVERE INFORMAZIONI
 

La richiesta inviata prevede l'iscrizione alla nostra newsletter con cui ricevere sconti dedicati e promozioni esclusive
                                                      ##########################


Ecco il video promozionale del festival realizzato dagli insegnanti del workshop:


Share/Bookmark

0 commenti:

Copyright © 2012 Realizza il TUO CORTO.