La prima del documentario 1944: l'eccidio di Vallarega



La prima del documentario "1944: l'eccidio di Vallarega" del regista Giacomo Ravenna si terrà

Venerdì 14 Novembre 2014, h 21

c/o il Cinema La Perla di Torreglia

Il progetto, commissionato dal comune di Torreglia (Pd) e prodotto da quest’ultimo, da Tv7 Triveneta e Associazione Culturale Gooliver, racconta gli avvenimenti Bellici accaduti nei Colli Euganei durante il secondo conflitto mondiale. Oggetto del documentario è il tragico e indimenticato Eccidio di Vallarega, avvenuto a Luvigliano di Torreglia, il 16 Novembre del 1944

Il progetto porta la firma del giovane regista Giacomo Ravenna, già autore di diversi documentari ambientati nella Regione Veneto. Il progetto spiega il regista, è iniziato nel marzo del 2014, e vede la partecipazione di personalità importanti nel mondo della storia e del panorama teatrale-cinematografico, le quali lavorando in stretta collaborazione hanno portato alla luce i tragici anni che la popolazione Euganea ha vissuto. 
Quindi 1994 L’eccidio di Vallarega, è un documentario storico nel quale si rafforza la memoria di quei tragici avvenimenti, perché il nostro compito e dovere è quello di non dimenticare gli avvenimenti passati; trasmettere, educare ed emozionare sono le chiavi del nostro passato, presente e futuro. 

Qui potete visionare il TRAILER del documentario.


Share/Bookmark

0 commenti:

Copyright © 2012 Realizza il TUO CORTO.