Concorso di sceneggiatura con premio



Una nuova possibilità per gli sceneggiatori italiani, in modo da riuscire a mettere a frutto le indicazioni che la nostra scuola di cinema di Padova "Realizza il tuo corto" vi ha dato qualche tempo addietro (leggete a riguardo il post "come scrivere una sceneggiatura di un cortometraggio").

L'occasione ha un nome preciso: Premio Luigi Malerba. Infatti insieme al MUP Editore sono pronti per bandire la nuova edizione del concorso intitolato al grande scrittore che ha dedicato la propria vita alla narrativa e al cinema. 
In virtù della doppia anima artistica di Malerba, il concorso è dedicato ad anni alterni alla narrativa e alla sceneggiatura. Il 2014 è l'anno della SCENEGGIATURA e una giuria di esperti del settore attende di valutare le vostre opere, la migliore della quali sarà pubblicata dalla Casa Editrice MUP e distribuita nelle librerie di tutta Italia. 

Il concorso è aperto ad autori di ogni età e riservato alla produzione di una sceneggiatura redatta in formato americano o di un trattamento cinematografico o televisivo. Le opere concorrenti, originali e inedite, dovranno essere inviate entro il 20 giugno 2014, in formato digitale, all’indirizzo premiomalerba@gmail.com, accompagnate dalla liberatoria debitamente compilata e firmata e da un curriculum vitae. 

E' possibile scaricare tutta la modulistica e reperire ulteriori informazioni sul premio sul sito www.premioluigimalerba.it. 

Istituito nel 2010, il premio è nato con il desiderio di omaggiare la memoria dello scrittore, scomparso nel 2008, e al contempo con l’intento di creare un’opportunità culturale per tanti giovani autori, legandola al paese di Berceto, terra amata dallo scrittore. 

Le opere in concorso sono giudicate da una giuria di prim’ordine, selezionata ad hoc di anno in anno: ne hanno fatto parte nelle scorse edizioni professionisti del calibro dell’attore Neri Marcoré, il produttore Roberto Gambacorta, il regista Giuliano Montaldo, la giornalista Irene Bignardi per quanto riguarda la sceneggiatura, i giornalisti Walter Pedullà, Paolo Mauri e Guido Barlozzetti per la narrativa. Obiettivo del concorso infatti è certo quello di permettere ai giovani scrittori di vedere le proprie opere sugli scaffali delle librerie, ma prima ancora è dare loro la possibilità di essere letti, giudicati e scelti da esperti del settore cinema e letteratura. 

Lo staff.
###########################################################################

 VOLETE RICEVERE SCONTI UNICI E PROMOZIONI ESCLUSIVE?




Share/Bookmark

0 commenti:

Copyright © 2012 Realizza il TUO CORTO.