Incontro con il regista Roberto Andò



Dopo il precedete incontro con il regista Silvano Agosti, preparatevi per un'intera giornata da dedicare al regista palermitano Roberto Andò con una serie di appuntamenti che si terranno il 6 maggio a Padova.

Andò si è formato facendo da assistente a Francesco Rosi (che considera il suo maestro), Federico Fellini (E la nave va) e lavorando con registi di fama internazionale come Michael Cimino e Francis Ford Coppola. Tuttavia Il suo esordio vero e proprio nella regia avviene a teatro, nel 1986, con uno spettacolo tratto da un testo inedito affidatogli da Italo CalvinoLa foresta-radice- labirinto, una favola filosofica, messa in scena con i bozzetti di Renato Guttuso e la musica di Francesco Pennisi.






Gli incontri cominceranno con una conferenza del regista alle ore 12,30 in piazza Capitaniato; saranno presenti i Professori Alessandro Faccioli e Rosamaria Salvatore. Inoltre interverrà anche Marco Olivieri, autore del libro "La memoria degli altri.  Il cinema di Roberto Andò, Kaplan, 2013".


Alle 18 invece la monografia sull'opera di Roberto Andò sarà presentata alla libreria Laformadelibro (via XX Settembre)

Alle 21 infine al cinema Pio X, sarà proiettato Viva la libertà, il recente film di Roberto Andò. 
(Biglietto unico per gli studenti 4 euro)

A presto
Federico

Share/Bookmark

0 commenti:

Copyright © 2012 Realizza il TUO CORTO.