Cinema indipendente a Padova


Domani ci sarà la tanto attesa serata finale della rassegna Cineindie al Cinema multiAstra di Padova. Sempre più cinema impegnato e giovane nella nostra città, non ci fa che piacere.

Di tutto questo dobbiamo ringraziare l'ideatore della rassegna cinematografica, Sergio Cremasco che domani sarà presente in sala.
Con lui ci saranno anche il regista padovano Marco Zuin e l'attore Vasco Mirandola.




Di seguito un elenco dei video in programmazione:

VIDEOCLIP
Fa ridere di Stefano Poletti – canzone dei Numero6
Singolo estratto dall’album "Dio C’è" dei Numero6, band genovese di Michele Bitossi. Amore, ironia, sfacciataggine, la ricetta dei Numero6 è sempre quella che li ha contraddistinti negli anni.
CORTOMETRAGGIO
Zuggerimenti poetici di Marco Zuin
Gli Zuggerimenti poetici sono un progetto di cortometraggi che nascono dalla collaborazione del regista padovano Marco Zuin con l'autore e attore Vasco Mirandola. Sono sei brevi corti realizzati con l'obiettivo di “visualizzare la poesia”.

DOCUMENTARIO
Pino MasciariStoria di un imprenditore calabrese di Alessandro Marinelli
Pino Masciari, imprenditore edile calabrese, aveva un’azienda con oltre 100 dipendenti e un fatturato sempre in crescita. Un giorno le organizzazioni criminali si presentano a chiedere il conto: vere e proprie estorsioni. Al suo rifiuto, inizia un accerchiamento che spazia dalle minacce velate, ai danneggiamenti sui cantieri fino al ferimento del fratello. Masciari viene così sottoposto insieme alla sua famiglia allo speciale programma di protezione del Ministero dell’Interno diventando testimone di giustizia. Era il 1997.


L'inizio della rassegna di cinema a Padova è prevista per le ore 20.

Vi aspettiamo tutti! mi raccomando.
Federico





Share/Bookmark

0 commenti:

Copyright © 2012 Realizza il TUO CORTO.