My wall contest



L'Istituto di Cultura Italo-Tedesco Vi invita a partecipare al Concorso Internazionale di Cortometraggi di Animazione dedicato al 25° anniversario dalla caduta del Muro di Berlino dedicato ai registi e alle scuole di animazione di tutto il mondo indetto dal Goethe-Institut, in collaborazione con il Festival Internazionale Cortoons dedicato ai Cortometraggi di Animazione (www.cortoons.it), che si svolge a Roma. 

Il 9 novembre 1989, esattamente alle ore 18:53, viene annunciata l’apertura del Muro di Berlino: un evento che ha radicalmente cambiato la Germania, l’Europa e il mondo intero. Il Muro – che poco prima era considerato il simbolo per eccellenza della paura – si trasforma da un momento all‘altro nel palcoscenico di un’euforia collettiva. A ventotto anni dalla divisione della Germania, migliaia di persone esultanti scalano la roccaforte di cemento per festeggiare la riconquista della libertà e la riunificazione di Berlino.

 

Cerchiamo cortometraggi di animazione che affrontino la caduta del Muro da un punto di vista soggettivo. Quali immagini sono correlate con la caduta del Muro? Che cosa è cambiato in questi venticinque anni? Perché ancora oggi l‘evento è significativo? Quali altri muri contemporanei dovrebbero essere abbattuti? 

I cortometraggi di animazione (compresi i titoli di testa e di coda) possono avere una durata complessiva compresa fra uno e cinque minuti. Le condizioni di partecipazione, le modalità di iscrizione, i premi e altre delucidazioni sono disponibili sul sito www.mywallcontest.com. 

Per ulteriori informazioni è possibile mettersi in contatto con mywall@rom.goethe.org oppure info@mywallcontest.com .

Share/Bookmark

0 commenti:

Copyright © 2012 Realizza il TUO CORTO.