Casting the beauty al Lido di Venezia



E' tempo di grande cinema al lido di Venezia, ma è tempo anche per progetti innovativi come quello proposto dalla casa di produzione padova  Everest Film Production.
Infati, tra le iniziative in programma presso lo spazio della Regione Veneto per la 70 mostra del Cinema di Venezia,  ci sarà la presentazione del Progetto filmico Casting the Beauty realizzato da Everest Film in collaborazione con l'Associazione Culturale D.O.C. , a cura di Padova Film Commission

L'evento avrà luogo Lunedì 2 settembre alle ore 11.30 con gli interventi di
  • > Mauro Belcaro - Presidente dell'Associazione Culturale D.O.C., 
  • > Giuseppe Gasparini - Regista 
  • > Chiara Maddalosso - Produttore
Il Regista Giuseppe Gasparini mentre ritira un premio al Pompei Cinema Festival per il film "Per il segno del leone"

Questa la sinossi del progetto.

Casting the beauty” nasce dall'idea di mettere insieme cinematografia e moda, nella comune ricerca del bello artisticamente ed iconograficamente inteso.
Descrizione
L'idea è quella di realizzare un nuovo genere cinematografico, il cinema di moda o FASHION FILM, una sorta di cortometraggio a metà fra la narrazione cinematografica classica e l'esaltazione dei brand di moda tipica degli spot pubblicitari.
L'obiettivo è raccontare la moda, l'idea di bellezza e di eleganza che la pervade ben oltre l'essenza di un brand, la cui presenza non deve mai essere invasiva.
Inoltre, lavorare con modelle e modelli è sempre molto piacevole e consente di scoprire taluni aspetti professionali ed umani diversi da quelli messi in luce nella passerella o nel servizio fotografico tradizionale.

Alla prima fase del casting, ovvero alla selezione di modelle e modelli che presentino una spiccata videogenia, seguirà il progetto “Filming the beauty”, ovvero la fase della realizzazione di veri e propri fashion films, ispirati al mood di diversi generi cinematografici quali la commedia, il noir, il thriller, il mistery, il film d'azione o il musical.

La realizzazione sarà fatta avvalendosi di professionisti formatisi e cresciuti in ambito cinematografico, con l'utilizzo di macchine da presa e attrezzatura del grande cinema.
La prevista programmazione sul Web (social networks in particolare) aumenterà di molto la visibilità e la fruizione rispetto al tradizionale spot pubblicitario; questo costituisce sicuramente una forte attrattiva per le imprese del mondo della moda che desiderano comunicare il proprio brand in forma accattivante e seducente.

I benefici si estendono anche alla promozione del territorio attraverso la visibilità di luoghi e paesaggi, di bellezze artistiche e architettoniche fino alla rappresentazione della cultura e del costume del nostro Paese.

Un'opportunità per rilanciare la internazionalizzazione delle imprese, anche piccole, per la valorizzazione del "Made in Italy"

Share/Bookmark

0 commenti:

Copyright © 2012 Realizza il TUO CORTO.